Una nuova lounge Star Alliance a Fiumicino. Esperienza “premium”

Star Alliance, la più grande alleanza tra compagnie aerea a livello mondiale, apre una nuova lounge per i suoi passeggeri in partenza o in transito all'aeroporto "Leonardo da Vinci" di Roma-Fiumicino.  L'alleanza unisce le sinergie dei 28 vettori membri, forte di oltre 18.800 voli giornalieri verso 1.317 aeroporti in 193 paesi.

A partire dal 29 giugno, infatti, la nuova Lounge Star Alliance accogliera i passeggeri di First e Business Class che ne hanno diritto e i titolari della carta Star Alliance Gold. Situata nell'area d'imbarco D del Terminal 3, la nuova lounge è facilmente raggiungibile e offre un facile accesso ai passeggeri diretti verso le destinazioni europee dell'area Schenghen.

Globalmente, i passeggeri di voli operati dalle compagnie membre di Star Alliance possono contare su oltre 1.000 lounge delle singole compagnie. Oltre a queste, Star Alliance dispone di 7 lounge brandizzate: Buenos Aires (EZE), Los Angeles (LAX) - premiata come "best Airline Alliance Longe" da Skytrax - Nagoya (NGO), Parigi (CDG), Rio de Janeiro (GIG), San Paolo (GRU) e Roma (FCO).

Ogni lounge Star Alliance riflette lo stile e il design della città che la ospita. Quella appena inaugurata a Fiumicino è caratterizzata da uno stile tipicamente italiano: elegante, moderno e raffinato. Un ambiente pensato per rilassarsi in attesa del volo, socializzare o lavorare. Anche grazie alla connessione Wi-Fi gratuita, alle numerose prese elettriche - sia standard che USB - alle quali collegare PC o telefono.

L'esperienza di livello offerta dalla nuova lounge Star Alliance è garantita anche dall'eccezionale offerta gastronica. I piatti della cucina italiana sono preparati da personale specializzato, anche quelli su ordinazione. Lo spazio bar è dedicato al caffè e alle bevande di ogni generere.

Realizzata da Star Alliance in collaborazione con Aviapartner e Aeroporti di Roma grazie ad un investimento di 1,2 milioni di euro, la nuova lounge sorge nello spazio precedente occupato da un'altra strutturra. E'aperta tutti i giorni dalle 5:15 alle 21:15.

Nuova Lounge Star Alliance: i commenti degli addetti ai lavori

Prima del taglio del nastro, è toccato ai "padroni di casa" presentare la nuova lounge.

A cominciare da Christian Draeger, Vice President Customer Experience di Star Alliance: "Star Alliance si è posta quale obiettivo generale il miglioramento dell'esperienza di viaggio del cliente e l'offerta del prodotto premium lounge è parte integrante di questa strategia. La nostra nuova lounge di Roma si aggiunge al network delle lounge brandizzate Star Alliance, che diventano così sette, per offrire ai nostri clienti in partenza dalla Città Eterna un'esperienza all'avanguardia".

"Siamo molto lieti di intraprendere questa partnership con Star Alliance poichè il loro prodotto e la loro vision si sposano perfettamente con la filosofia del servizio e della qualità del Gruppo Aviapartner", ha affermato Italo Russo Silva, General Manager di Aviapartner Group Lounges e Premium Guest Service.

Infine, Ugo De Carolis, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, ha ricordato il costante impegno dell'azienda nell'opera di rinnovamento e miglioramento dell'aeroporto "Leonardo da Vinci". Impegno che ha portato lo scalo romano a scalare le classifiche in termini di apprezzamento degli utenti, testimoniato anche da numerosi e autorrevoli riconoscimenti.

 

 

 

 

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Leggi articolo precedente:
in vacanza con il fuoristrada
Tempo di partenze? Ecco 5 consigli per andare in vacanza con il fuoristrada

Tempo di vacanze.. togliamoci subito dalle scatole i tormentoni estivi: le partenze intelligenti, la crisi l’afa bevi tanto, mangia la...

Chiudi